SERVIZI

Scopri i nostri servizi dedicati

I nostri servizi di manutenzione, calibrazione e taratura
assicurano prestazioni e affidabilità dei sistemi di misurazione utilizzati nel tuo laboratorio.

metrocal strumenti di misura

GESTIONE DELLE SCADENZE DI TARATURA

Gestione delle scadenze di taratura: la Metrocal si fa carico della gestione delle scadenze di taratura. Basta che il ns. cliente ci comunichi l’intervallo di taratura e noi provvederemo ad avvisarlo automaticamente all’approssimarsi della data di scadenza, emettendo l’offerta di rinnovo. La gestione automatica delle scadenze ci permette di rinnovare le tarature con un ulteriore risparmio economico per i nostri clienti.

certificazioni lat

CERTIFICAZIONI LAT

Certificati di taratura emessi da centri LAT (Laboratorio di Taratura Accreditato) o accreditati EA per strumenti forniti o per strumenti già in possesso del cliente. Grazie agli accordi raggiunti con alcuni centri LAT ed ai continui rapporti con alcuni di essi, possiamo fornire strumenti certificati in tempi brevi con il vantaggio di avere un interlocutore unico per la gestione della strumentazione.

rapporti di taratura

RAPPORTI DI TARATURA CON RIFERIBILITA’

Taratura con riferibilità a campioni metrologici primari certificati.
Chiunque utilizza strumenti di misura deve tararli periodicamente per verificarne la attendibilità e la riferibilità a campioni metrologici internazionali.

Le aziende che operano in regime di qualità certificata, conformemente alle norme UNI EN ISO 9000 o conformemente alle normative GLP (Good Laboratory Practice) e GMP (Good Manufacturing Practice), se utilizzano strumentazione di misura sono obbligate ad effettuarne periodicamente la taratura.

L’attività di taratura consiste nel verificare la precisione e l’accuratezza di misura di uno strumento, e che lo stesso stia operando nei limiti di tolleranza prescritti dalle specifiche d’uso.

Lo scopo della taratura, quindi, è quello di verificare l’attendibilità degli strumenti di misura affinché misure diverse eseguite anche con strumenti diversi, appartenenti alla stessa classe di precisione, e da operatori diversi siano confrontabili tra loro.

La taratura degli strumenti di misura deve essere sempre riferibile a campioni primari certificati da Laboratori LAT o equivalenti.

rapporti di taratura

ASSISTENZA TECNICA CONTRATTI DI MANUTENZIONE

Assistenza tecnica presso il ns. laboratorio e presso i clienti. Possibilità di stipulare contratti di manutenzione e taratura sia su chiamata che in abbonamento, su tutti gli strumenti commercializzati.

Installazione e Collaudo apparecchiature secondo IQ-OQ

Consulenza ed assistenza in fase di implementazione di un sistema qualità per l’acquisto dei campioni primari certificati, consulenza all’organizzazione ed allestimento del sistema di taratura interno, per sviluppare la migliore soluzione possibile.

VERIFICAZIONE PERIODICA BILANCE

La Metrocal Srl è Organismo di Ispezione Accreditato per la verificazione periodica di bilance NAWI.

Richiedici un preventivo per la verificazione delle tue bilance

Richiedi il tuo servizio

Share This