Misura ciò che è misurabile, e rendi tale ciò che non lo è.

(Galileo Galilei)

VERIFICAZIONE PERIODICA DI

STRUMENTI PER PESARE A FUNZIONAMENTO NON AUTOMATICO

La Metrocal S.r.l. si è accreditata, quale Organismo di Ispezione di Tipo C, per le attività di Verificazione Periodica di strumenti di misura in conformità a quanto previsto dal DM 93/2017.

L’ Organismo di Ispezione della Metrocal è stato riconosciuto dall’ente nazionale di accreditamento ACCREDIA con numero di certificato 234E.

Le attività di O.d.I. svolte dalla Metrocal s.r.l., in conformità al DM 93/2017, su Strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI) coprono la Verificazione Periodica secondo la seguente tabella:

Tipologia di strumento Campo di misura
Bilance in classe I Portata massima 1 kg
Bilance in classe II Portata massima 30 kg
Bilance in classe III e IIII Portata massima 300 kg

 

Le Verificazioni Periodiche sono eseguite, dagli Ispettori della Metrocal, secondo il “Regolamento Generale delle attività di Ispezione” che stabilisce i compiti, le responsabilità e gli obblighi dell’OdI, degli Ispettori e del cliente; e le modalità di esecuzione della verificazione periodica.

Riferimenti e contatti:

Responsabile dell’OdI:                        Sig. Marco Spigno e-mail: marco.spigno@metrocal.it

Sostituto Responsabile dell’OdI:       Sig. Maurizio Spigno e-mail: maurizio.spigno@metrocal.it

Il regolamento e la documentazione di supporto, a disposizione dei titolari di strumenti metrici, sono consultabili e scaricabili da questa pagina.

Il regolamento è accettato, dal titolare dello strumento da verificare, contestualmente alla stipula del contratto di Verificazione Periodica.

L’esito positivo della verificazione è attestato mediante l’applicazione di un apposito contrassegno, con caratteristiche ben definite, consistente in una etichetta verde autoadesiva, distruttibile alla rimozione, che viene applicata, allo strumento oggetto di verifica, al termine delle prove.

Puoi fare richiesta di verificazione periodica scaricando l’apposito modulo ed inviandolo, dopo averlo compilato, al seguente indirizzo mail: info@metrocal.it oppure a mezzo Fax al Nr. 081.3722290.

VERIFICAZIONE PERIODICA STRUMENTI DI MISURA

Share This